Adidas

L'azienda sportiva Adidas è la più grande produttrice di abbigliamento sportivo in Europa, così come la seconda più grande nel mondo.  L'azienda è specializzata non solo in abbigliamento sportivo, ma produce anche borse, scarpe, camicie, vestiti e altri prodotti legati al mondo dello sport. Il marchio Adidas rappresenta la stabilità ed eleganza.

Si compone di un design a tre strisce parallele che simboleggiano una montagna che rivolge la punta verso l'alto, ovvero verso gli obiettivi e le sfide che attendono il fruitore. Nel 1967 il logo con le tre strisce è comparso per la prima volta sulle scarpe. Dopo il successo nel 1971 il logo è cambiato in un trifoglio. Il logo Adidas nel 2005 è diventato un "marchio mondiale" rimanendo sempre molto semplice, sicuro e chiaro. 

Il logo Adidas detiene una posizione influente e imponente, l'impressione di raffinatezza perdura attraverso il suo design semplice in modo impressionante. Il logo Adidas è composto da tre linee parallele che simboleggiano gli obbiettivi che l'atleta deve raggiungere. Ritrae l'immagine forte del benessere aziendale di Adidas. Il colore nero del logo Adidas presenta un motivo di ispirazione per i giovani, coinvolti in attività sportive, fa vivere i loro spiriti e si fa portavoce cosi di una cultura giovanile.  Adidas mantiene un design semplice ma innovativo anche nella scelta del font. Nonostante i cambiamenti, il logo Adidas resta ancora un emblema conosciuto da tutti i giovani. 

http://www.famouslogos.us/ 

Valerio Barba, creativo, blogger, progettista grafico, amante dell'arte e del design,  disegna caratteri tipografici, sperimenta tecniche artigianali, progetta marchi e identità visive! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.