Fate vobis!


Arseco - Pensare confonde le idee, marchio di creazioni artigianali, in seguito all'ultimo decreto governativo che limita ancor di più la libertà di circolazione, presenta l’iniziativa artigianale Fate vobis, appuntamento on line settimanale, dedicato alla realizzazione di creazioni artigianali in legno attraverso la pubblicazione periodica di tutorial artigianali.  

Ogni giovedì alle ore 21.00, sul blog di Arseco e sui canali social (Instagram e Facebook) saranno pubblicati tutorial con testi e immagini che illustreranno passo dopo passo le realizzazione di  creazioni artigianali in legno. Disegno grafico, pirografia, stampa, riciclo creativo saranno le tecniche affrontate.

Fate vobis! L’invito a creare è rivolto a tutti. L’intento è quello di promuovere il lavoro manuale in un questo periodo storico   come momento di evasione per amatori del fai da te e cultori del legno ma anche come momento sperimentale per maker più esperti in un ottica completamente green. 

La particolarità dell'iniziativa è nella creazione di lavori personalizzati e originali. Infatti se in apparenza le realizzazioni potranno sembrare semplici produzioni appartenenti ad un passato antico nella realtà la sapiente progettazione grafica sommata a un accurato lavoro artigianale favorirà la realizzazione di autentiche opere d'arte e design, proiettate nell'unico futuro possibile. Infatti economia circolare, riciclo (creativo), design sostenibile, riduzione degli effetti negativi sull'ambiente con l'utilizzo di risorse naturali  sono obbiettivi ai quali dovrebbero ambire tutti gli stati moderni per la salvaguardia del nostro pianeta. 

L’augurio è quello di stimolare la creatività e la sensibilità degli utenti ed esortarli a fare liberamente prendendo spunto dai tutorial. Come sottolineato nel titolo non casuale dell'iniziativa, Fate vobis è un "fate come vi pare" tenendo a mente due regole. Green e manualità.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.