Vertical emotion

Vertical emotion è un marchio creato per tutti gli amanti della vita all'aperto e in particolare per appassionati di canyoning, ovvero la discesa di gole e torrenti. 
Il concetto alla base del marchio ruota attorno al pittogramma identificante un uomo che scende la gola scavata nella roccia aiutato da una corda. Ruolo importante svolge il pittogramma. L’identificazione in esso è immediata. Quattro sono i segni che denotano la connotazione del marchio. Il pittogramma, raffigurante un uomo in movimento. Una corda orientata verticalmente che suggerisce l’idea di ascesa e discesa. Una linea orizzontale ondulata morbida evocante il torrente che attenua questa pericolosa verticalità poi ripresa da una linea spezzata, spigolosa, indicante la roccia la quale dona durezza e forza al marchio. Per rendere il concetto più estremo il pittogramma è stato inscritto all’interno di un triangolo sinonimo di pericolo che rivolge, si la punta verso l’alto suggerendo l’emozione verticale ma che poggia la sua base su un solido lettering sinonimo di sicurezza. Valerio Barba




Progettazione del marchio e realizzazione t-shirt Valerio Barba
Realizzazione foto Valerio Barba e Claudia Grossi
Un grazie ad Alessandro Proietti (in foto)

Valerio Barba creativo, progettista grafico, amante dell'arte e del design, sperimenta tecniche artigianali, studia e progetta calligrammi, progetta e realizza t-shirt personalizzate, disegna marchi per abbigliamento.

info: barbavaleriodesign@gmail.com
aggiungimi su facebook https://www.facebook.com/barbavaleriodesign
clicca mi piace https://www.facebook.com/valeriobarbadesign

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.