Pensare confonde le idee

Pensare confonde le idee  di Bruno Munari è una breve raccolta di riflessioni sul tema della vita contemporanea, con un’attenzione particolare nei confronti della dimensione urbana. Lo stile è poetico, l’intento decisamente critico: più volte si denunciano l’antiesteticità e le insulse, se non propriamente dannose, soluzioni “comode” che caratterizzano la vita nella metropoli moderna. L’uomo di oggi – e quello del futuro non promette molto di più – emerge come un soggetto depresso, fisicamente e mentalmente impigrito, depredato delle sue caratteristiche più istintuali in favore di un’esistenza monotona, automatica, dove l’idea di perfezione tende sempre più a coincidere con la regolazione artificiale del mondo e della vita biologica. Tra le pagine del libro si alternano brani scritti, schizzi architettonici e illustrazioni di piante e fiori immaginari realizzati da un gruppo di alunni delle scuole medie. www.futuroscopio.org

Bruno Munari (Milano, 1907-1998) pittore designer, sperimentatore di nuove forme d'arte, ha segnato una svolta fondamentale nella storia del design in Italia e nel mondo.


Citazione di Bruno Munari. Elaborazione Grafica, stampa e realizzazione felpa, serigrafia artigianale, pezzo unico Valerio Barba.  Pensare confonde le idee è un tributo, per rendere omaggio a una figura visionaria tra le più importanti del novecento italiano.


Valerio Barba creativo, progettista grafico, amante dell'arte e del design, sperimenta tecniche artigianali, studia e progetta calligrammi, progetta e realizza t-shirt personalizzate, disegna marchi per abbigliamento.

info: barbavaleriodesign@gmail.com
aggiungimi su facebook https://www.facebook.com/barbavaleriodesign clicca mi piace https://www.facebook.com/valeriobarbadesign

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.