Degustazioni a corte

Il visual del manifesto rappresenta una lettera v minuscola. V come vino, come vite, come vita. Il carattere scelto è elegante e dinamico specialmente nella variante Italic volgarmente chiamata corsiva. I sei cerchi rappresentano il grappolo dell'uva idealmente nato dal ramo della lettera. 
La silhouette della foglia completa la connotazione enologica del manifesto. Nella parola Roviano (paese in provincia Roma ospitante la manifestazione) è chiaro il gioco di parole Roviano e Vino leggibile in rosso scarlatto e con la variante "corsiva" del carattere. 
Il visual è stato usato anche come marchio dell'evento. I colori rosso e verde richiamano i colori dell'autunno delle foglie,della vite, del vino e dell'uva. La scelta di una texture antica ci riporta al tempo delle pergamene e dei papiri usati solitamente alla corte del re. Il progetto grafico è di Valerio Barba. 




































Degustazioni a corte di Valerio Barba. Creativo, blogger, progettista grafico, amante dell'arte e del design, studia e progetta campagne pubblicitarie, disegna caratteri tipografici, sperimenta tecniche artigianali, progetta marchi e identità visive, restyling e redesign marchi, disegna e realizza t-shirt personalizzate.

info: barbavaleriodesign@gmail.com
aggiungimi su facebook https://www.facebook.com/barbavaleriodesign
clicca mi piace https://www.facebook.com/valeriobarbadesign

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.