La silhouette della foglia completa la connotazione enologica del manifesto. Nella parola Roviano (paese in provincia Roma ospitante la manifestazione) è chiaro il gioco di parole Roviano e Vino leggibile in rosso scarlatto e con la variante "corsiva" del carattere.
Il visual è stato usato anche come marchio dell'evento. I colori rosso e verde richiamano i colori dell'autunno delle foglie,della vite, del vino e dell'uva. La scelta di una texture antica ci riporta al tempo delle pergamene e dei papiri usati solitamente alla corte del re. Il progetto grafico è di Valerio Barba.



Degustazioni a corte di Valerio Barba. Creativo, blogger, progettista grafico, amante dell'arte e del design, studia e progetta campagne pubblicitarie, disegna caratteri tipografici, sperimenta tecniche artigianali, progetta marchi e identità visive, restyling e redesign marchi, disegna e realizza t-shirt personalizzate.
info: barbavaleriodesign@gmail.com
aggiungimi su facebook https://www.facebook.com/barbavaleriodesign
clicca mi piace https://www.facebook.com/valeriobarbadesign
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.